“Ancora una volta Sud chiama Nord si conferma prima forza politica in provincia di Messina. Alle elezioni provinciali del 27 aprile 2025, la lista ‘Avanti con Basile’ ha raccolto oltre 24.000 punti di voto ponderato, distaccando di circa 7.000 punti la seconda lista, e assicurandosi ben quattro seggi nel nuovo Consiglio Provinciale.
‘Avanti con Basile’ mantiene così la leadership provinciale, confermando il radicamento e la crescita di un progetto politico che mette al centro la competenza, l’impegno e la vicinanza ai bisogni reali delle comunità.
Sono stati eletti consiglieri provinciali per ‘Avanti con Basile’: Carmelina Bambara consigliera comunale di Taormina, Giuseppe Crisafulli consigliere comunale di Milazzo, Flavio Santoro consigliere comunale di Naso e Daniela Zirilli consigliera comunale di Villafranca.
“Questo importante risultato – dichiara Danilo Lo Giudice, coordinatore regionale di Sud chiama Nord – è la testimonianza di come la serietà, la presenza sul territorio e la capacità di dare risposte concrete ai cittadini paghino sempre. Grazie a tutti gli amministratori che hanno creduto in questo progetto sostenendoci con il loro voto.”
“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo – aggiunge il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile -. Questo risultato è il frutto di un lavoro serio e quotidiano: Sud chiama Nord continua a essere un punto di riferimento credibile e forte per tutta la provincia di Messina”.