“Ho letto le dichiarazioni del presidente della regione Renato Schifani sullo stato di agitazione di agricoltori ed allevatori e ancora una volta la domanda è: il presidente Schifani dove vive?
Le responsabilità della situazione attuale sembrano essere, secondo il presidente, unicamente dell’Europa. Tuttavia, caro Schifani, non è possibile scaricare costantemente le responsabilità sugli altri. Non puoi ignorare il fatto che è stato l’attuale governo, con la partecipazione anche di Forza Italia, il tuo partito, ad aumentare le tasse per agricoltori e coltivatori.
La stragrande maggioranza dei partiti italiani, tra cui Forza Italia, ha votato a favore della PAC al Parlamento Europeo. Quindi di chi sono le responsabilità?
Il presidente Schifani dovrebbe spiegarci cosa ha fatto il suo governo per sostenere gli agricoltori. Ha mai avuto un confronto diretto con loro? Ha mai ascoltato le loro ragioni? La risposta è no, altrimenti saprebbe benissimo che le cose stanno diversamente.
Ieri sono stato con loro così come avevo già fatto in altre occasioni e ho raccolto il loro grido di dolore per la crisi che stanno vivendo.
Per questo il 14 febbraio saremo a Palermo con i trattori proprio davanti Palazzo d’Orleans per quella che abbiamo definito la manifestazione di San Valentino. Vedremo in quell’occasione che cosa avrà da dire il Presidente Schifani!”
Lo dichiara il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.