“Le nostre denunce degli ultimi mesi hanno trovato oggi conferma: il trasporto pubblico locale affidato ai privati.
Nonostante gli allarmi lanciati e le continue segnalazioni sulla gestione critica dell’azienda, si è giunti al punto in cui il servizio pubblico viene ceduto, in queste ore sempre di più ai privati.
A poche ore dall’inizio dell’anno scolastico, è dovuto intervenire il Presidente Schifani per chiedere ai privati “l’aiuto” per espletare le corse che AST non è in grado di garantire.
Questo avvenimento conferma ciò che denunciamo da mesi: un piano preordinato per smantellare l’azienda pubblica e favorire i privati.
Come se non bastasse, nonostante i disastri degli ultimi anni nella gestione di AST e le ripetute annunciate dimissioni del Direttore Generale Mario Parlavecchio, il Consiglio di Amministrazione di AST, presieduto da pochi giorni dal neo presidente Virgara, sembrerebbe che in queste ore si stia riconfermando Parlavecchio nel ruolo di DG.
Squadra che perde non si cambia!
Parlavecchio è un direttore che non è stato in grado di garantire il servizio di trasporto alunni all’inizio dell’anno scolastico e che, per scelta, non ha assicurato per mesi l’assistenza meccanica per gli autobus, causando la soppressione di migliaia di corse.
Insomma, tutto secondo programma.
Non ci resta che constatare che, se un dirigente con tutti questi “risultati” venisse riconfermato, ciò dimostrerebbe chiaramente che il governo regionale, con Schifani, gli assessori competenti e l’intero CDA—sia il vecchio che il nuovo presidente—sono complici della svendita delle tratte di AST ai privati!”
Lo dichiara il deputato di Sud chiama Nord Giuseppe Lombardo