Si è costituito a Modica il comitato promotore per la costituzione del Circolo cittadino di “Sud chiama Nord”, movimento politico fondato dall’onorevole Cateno De Luca.
Dario Giannone Malavita, già candidato alle recenti elezioni regionali nelle liste di Cateno De Luca, Emanuele Cavallo e Carmelo Di Stefano, assieme agli altri componenti che hanno aderito al progetto politico, stanno lavorando alla formazione della lista che parteciperà alle prossime elezioni amministrative a sostegno della candidata Ivana Castello.
La scelta di sostenere Ivana Castello, scelta condivisa con convinzione da tutti i componenti il comitato promotore, trova motivazione nella indiscussa autorevolezza costruita dalla stessa nel tempo nel ruolo di opposizione all’amministrazione uscente che le ha consentito di acquisire conoscenza della macchina amministrativa e dei problemi che affliggono il comune di Modica.
Dai confronti consumati in queste settimane è emersa una convergenza sul programma e soprattutto sulla visione di sviluppo organico della città, sull’esigenza di affrontare la situazione finanziaria a dir poco disastrosa in cui versa l’ente.
Il sostegno alla candidata Ivana Castello è stato ufficializzato in un incontro tenutosi a Modica con il Coordinatore Regionale di Sud chiama Nord Onorevole Danilo Lo Giudice.
“Avevamo già espresso, spiega il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice, la volontà di Sud chiama Nord di essere presenti nei comuni chiamati al voto con nostri candidati. Nella provincia di Ragusa il nostro partito alle elezioni regionali dello scorso 25 settembre ha ottenuto un risultato positivo con oltre 12 mila voti di preferenza. Ripartiamo dunque da questo risultato per radicare la nostra presenza sul territorio e formare nuova classe dirigente.”