Presentati oggi a Napoli all’hotel Ramada i candidati e le candidate della circoscrizione Meridionale. Capolista come negli altri collegi Cateno De Luca e Laura Castelli, a seguire Capitano Ultimo e poi in rigoroso ordine alfabetico:
Aiello Piera
Amodeo Francesco
Amoruso Donato
De Donato Pino
Di Lella Katia
Di Matteo Nicola
Foresta Annalisa
Gianpaolo Nicola
Giannone Veronica
Migliaccio Teofilo
Piccone Paola
Rizzo Enrico
Rossi Dino
Sberna Maria
Vallefuoco Fortuna
“La lista Libertà si batte per difendere i diritti degli italiani a partire dalla sanità. Quest’Europa ci sta imponendo tagli su tagli. Non è accettabile, l’Italia non può subire queste politiche folli rimanendo in silenzio. Cosa fa questo governo? Noi proponiamo di metter fuori dai vincoli europei la sanità, per noi la cura e la vita delle persone non possono essere considerati debito cattivo. Noi andiamo avanti con Cateno De Luca a testa alta”, afferma Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord.
Il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà Cateno De Luca impossibilitato a raggiungere la conferenza perché rimasto bloccato a causa di un incidente in autostrada ha ribadito la sua fiducia agli uomini e le donne che hanno scelto di rappresentare il messaggio di Libertà anche in questo territorio.
“Oggi, ha affermato De Luca, siamo gli unici con una proposta concreta e credibile. Una credibilità che abbiamo conquistato sul campo per la nostra storia politica. Il nostro è un progetto nato per dare risposte concrete, che guarda ai bisogni della gente perché siamo vicini alle persone, viviamo il territorio. Non come chi da dentro i palazzi ritiene di poter legiferare senza aver mai amministrato neanche un condominio. Torneremo a Napoli l’1 e il 2 giugno per la prima festa della “contro Repubblica”, cioè della repubblica sostanziale rispetto a quella formale”.
Domani appuntamento a Verona al Liston 12 per presentare i candidati della circoscrizione Nord-Orientale.