Tutto pronto per la due giorni in programma il 4 e il 5 maggio tra Taormina e Fiumedinisi che vedrà la partecipazione della grande comunità che sostiene il progetto Libertà. All’Hotel Villa Diodoro di Taormina, sabato 4 maggio, avrà luogo l’evento “La cena degli sponsor”, un’occasione dedicata all’autofinanziamento.
“Noi, afferma il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà Cateno De Luca, siamo liberi… Abbiamo fatto una scelta che ovviamente ha un costo. Noi abbiamo scelto di non avere padroni e alle proposte di finanziamento di lobby preferiamo un azionariato diffuso. La cena rappresenta un momento di condivisione e autofinanziamento aperto ai candidati e agli sponsor che hanno deciso di sostenerci.”
Il giorno dopo, domenica 5 maggio, a Fiumedinisi verrà inaugurato il Villaggio della Libertà che prenderà il via con l’arruolamento dei Mille. “Saremo protagonisti, afferma De Luca, della contro spedizione dei Mille. Il 5 maggio 1860 da Quarto partirono i Mille, il 5 maggio 2024 da Fiumedinisi partiremo in mille per arrivare l’8 e il 9 giugno ad un milione.”
Tra i momenti clou di domenica 5 maggio “La contro spedizione dei Mille” e l’arruolamento e il giuramento delle sentinelle della libertà, con la rievocazione storica della spedizione dei Mille e gli interventi di saluto dei candidati di tutta Italia della lista libertà.
Alle 18 sfilerà per le strade di Fiumedinisi il corteo delle Mille sentinelle della libertà.
Alle 21 “A tu per tu con Capitano Ultimo”. E infine, alle 22:30 l’intervento conclusivo vedrà sul palco il leader di Sud chiama Nord, federatore della lista libertà, Cateno De Luca.