Si è concluso oggi a Verona il tour nazionale di presentazione dei candidati della lista Libertà. Oggi al Liston 12 ufficializzate le candidature nella circoscrizione Nord-Orientale. Come in tutti i collegi, capolista Cateno De Luca e Laura Castelli e poi in rigoroso ordine alfabetico:
Francesco Amodeo
Mauro Beccari
Vito Comencini
Greta Corso
Sara Cunial
Mirko De Carli
Chiara Vanessa Michelon
Cinzia Pasi
Enrico Rizzi
Ugo Rossi
Paolo Silvagni
Giorgia Tripoli
Simona Zito
“Quando abbiamo deciso di costruire un percorso insieme abbiamo lavorato per mettere insieme 20 punti che oggi sono il nostro programma elettorale. Un programma che noi, ha sottolineato Laura Castelli presidente di Sud chiama Nord, abbiamo a differenza degli altri”.
“Siamo i primi, afferma il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà Cateno De Luca, ad aver chiuso le liste perché non abbiamo bisogno di portare avanti contrattazioni. La nostra, diversamente da altri, non è una lista di scopo. Il nostro è un progetto che vede insieme anime diverse unite da un unico comune denominatore meno Europa più equità, meno Europa più sovranità, meno Europa più federalismo. Ci siamo ritrovati in questo progetto di Libertà condividendo punti specifici. Il progetto Libertà è l’unico progetto che valorizza i territori, che da spazio a quelle realtà che rivendicano la lotta al centralismo.
Venti anime che hanno costruito un progetto nel quale nessuno di noi si è permesso mai di imporre nulla all’altro. Uomini e donne libere, ha concluso De Luca, che hanno messo le proprie esistenze a disposizione di un percorso che ci porterà in Europa”.