“Grazie a tutti gli elettori della Brianza che hanno sostenuto il progetto Sud con Nord. Onore a Cateno De Luca per averci messo anima e corpo in questa campagna elettorale, fortemente segnata dall’astensionismo. Ha votato il 20% degli aventi diritto, un dato che dimostra quanto i cittadini in questa fase storica siano fortemente disaffezionati dalla politica.
Sono considerazioni doverose che non possono essere ignorate.
Il terzo posto di Cateno De Luca in Brianza però ci permette di fissare le basi di un progetto nato da un anno al Sud, che però sta iniziando a radicarsi anche nelle regioni del centro nord.
In pochissime settimane partendo dal nulla, il 2% sfiorato in Brianza è risultato che ci fa ben sperare.
Durante questa campagna elettorale, con la nostra presenza in Lombardia, siamo riusciti inoltre a creare nuove sinergie nelle regioni del nord. Lo dimostra il primo evento fatto in Veneto alla presenza di oltre 200 cittadini, e nelle prossime settimane abbiamo già fissato nuovi appuntamenti in Piemonte, Liguria, Toscana e in tante altre Regioni.
Adesso sarà fondamentale far evolvere il nostro progetto e il primo passo, come già sottolineato da Cateno De Luca, sarà l’organizzazione sul territorio, passaggio fondamentale in vista delle elezioni Europee”, così Laura Castelli, portavoce nazionale di Sud chiama Nord.