Questa mattina si è riunito il coordinamento provinciale di Sud Chiama Nord nella provincia di Siracusa per eleggere i componenti della segreteria provinciale. L’assemblea ha visto la partecipazione dei coordinatori dei comitati cittadini, dei delegati della Città di Siracusa e dei rappresentanti dei comitati più numerosi in provincia.
Durante l’assemblea provinciale, sono stati Eletti all’unanimità i 9 componenti della segreteria provinciale e sono stati individuati i seguenti ruoli:
Coordinatore Provinciale: Edy Bandiera
Vice Coordinatore: Leandro Sipala
Gli altri membri della segreteria provinciale sono:
Alessandro Spadaro
Egizio Zaccaria
Massimiliano Tiralongo
Gaetano Di Benedetto
Luigi Calvo
Roberto Getulio
Sergio Paparo
Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice ha dichiarato: ” Il risultato ottenuto nella città di Siracusa e nell’intera provincia testimonia il successo del lavoro instancabile svolto da Sud Chiama Nord sul territorio. La costituzione dei comitati cittadini in ogni comune provinciale è la prova tangibile della crescita continua del nostro movimento. Questa strutturazione rappresenta un passaggio fondamentale nel nostro percorso verso obiettivi sempre più importanti. La campagna di tesseramento, ancora in corso e su cui tengo ad insistere, ha restituito risultati numerici significativi, confermando che il nostro progetto politico e le nostre azioni rispondono alle reali esigenze dei cittadini. Sono particolarmente lieto che a Siracusa si sia raggiunta un’importante sintesi, nel rispetto delle regole e dei principi che ci siamo prefissati. Sono fiducioso che sia il coordinamento comunale che quello provinciale, insieme ad ogni singolo comitato costituito, saranno in grado di rappresentarci al meglio e di lavorare con determinazione per la crescita e il successo di Sud Chiama Nord.”
Soddisfazione è stata espressa dal neo coordinatore provinciale Edy Bandiera: ” È per me un grande onore assumere questo nuovo incarico. Rappresenta il primo passo di un percorso che abbiamo iniziato insieme a tanti amici solo pochi mesi fa e che ci ha visti impegnati nel portare avanti il nome del nostro movimento e del nostro leader, Cateno De Luca. Crediamo fermamente che la strutturazione del partito a livello provinciale e regionale possa contribuire all’elezione di Cateno De Luca come Presidente della Regione. Questo è l’obiettivo per il quale lavoriamo con impegno e determinazione. Riguardo ai membri della segreteria provinciale, sono convinto che sapranno offrire un contributo significativo alla crescita di Sud Chiama Nord e saranno in grado di rispondere alle esigenze della città e della provincia di Siracusa. Quest’area sta attraversando fasi molto delicate e siamo consapevoli che è necessario un cambiamento radicale del nostro modello di sviluppo. Ci stiamo orientando verso un modello che valorizzi il turismo, l’agricoltura, l’agroalimentare e tutti gli aspetti ad essi connessi. Il territorio di Siracusa, con le sue straordinarie vocazioni e potenzialità nei settori turistico, culturale, artistico, storico, religioso, agricolo e marittimo, è una vera e propria punta di diamante per la Sicilia. In questo contesto, saremo ancora più impegnati nel sostenere l’azione politica del nostro leader.”
Nella giornata di ieri, invece, si è provveduto all’elezione del coordinamento cittadino di Siracusa, individuando i seguenti ruoli:
Coordinatore: Alessandro Spadaro
Vice Coordinatore: Davide Rossitto
Responsabile dell’organizzazione: Matteo Melfi
Tesoriere: Salvatore Dugo