Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e Sindaco di Taormina, domenica 27 agosto sarà ospite durante la sesta edizione de “La Piazza – Il Bene Comune”, la prestigiosa kermesse politica organizzata da affaritaliani.it.
Questo importante appuntamento rappresenta un’occasione per De Luca di presentare la sua visione politica anche in vista della prossima sfida: la candidatura nel Collegio Monza e Brianza per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.
La partecipazione di Cateno De Luca a “La Piazza” rappresenta un’opportunità straordinaria per conoscere da vicino il suo impegno politico e i suoi obiettivi per il futuro.
La sua presenza in Puglia sarà inoltre l’occasione per incontrare sostenitori e simpatizzanti.
Le tappe dell’evento saranno le seguenti:
ore 14:30 Ostuni Caffè centrale Piazza della Libertà
15:00 – 17:00
Ceglie Messapica – Incontri presso HOTEL MADONNA DELLE GRAZIE
SP23, 72013 Ceglie Messapica BR
17:30
Ceglie Messapica – Incontro presso Gintoneria e bar Plebiscito
Piazza Plebiscito, 44
18:30
Ceglie Messapica – Incontro presso Locanda la cucina della Nonna
Via Orto Nannavecchia, 4
19.45 Ceglie Messapica La Piazza
1° – Non sapevo lei fosse Sindaco della bellissima e invidiata Taormina, purtroppo per motivi di salute non ho più potuto seguirla, nei suoi famosi e sanguinolenti interventi, a difesa di questa unica e famosa città. Non dimenticherò mai, come ” vero messinese “, che lei dopo almeno 110 anni, sia riuscito dopo centinaia di sindaci, che l’hanno preceduta, ad ottenere lo sbaraccamento, sempre promesso prima delle elezioni dai precedenti sindaci e mai mantenuto e che negli anni passati hanno acconsentito di distruggere una bella città, che ai suoi tempi è stata anche la capitale della Sicilia !( lo sapeva ?). Adesso c’è il nuovo sindaco Federico Basile, se ho capito bene, sotto la sua protezione e non fu mai scelta così sbagliata! L’ho provato su me stesso, che ho 76 anni ed ho vissuto quando Messina, tanto per dirne una, a mezzagosto si trasformava in una città internazionale, dove venivano da tutti i paesi della provincia, da tutta la Calabria e non solo. A Messina c’era anche la ” Mostra Internazionale del Cinema “, dove venivano anche attori importanti di qualsiasi parte del mondo, specialmente quello americano. Adesso cos’è la mia città, una città irriconoscibile perduta per sempre, sono riusciti a distruggere la bellezza di Piazza Cairoli, fiore all’ occhiello dei messinesi, creandone un obbrobrio, così come hanno fatto sotto il suo, erroneamente, protetto sindaco Basile, con ” Piazza del Popolo “, in cui hanno fatto la stessa identica cosa di ” Piazza Cairoli “, sto parlando per intenderci deglii antichi sedili in ferro battuto e che hanno sostituito con quelle che sembrano tombe del ” Gran Camposanto, basta mettere sopra il marmo, che ricopre un blocco di cemento, una fotografia “ceramicata” ed una piccola croce in bronzo ed il gioco è fatto! solo che questa volta invece di fare le ” Tombe ” singole come Piazza Cairoli, l’architetto, sono quasi certo sia lo stesso, si è sbizzarito e li ha assemblarle una adiacente all’altra. Veramente una schifezza!, ma dove li prende il Comune questi personaggi, che non sanno cosa fare per mettersi in mostra, ma quello che mi meraviglia di più e che mi diceva sempre mia nonna in dialetto: ” Iò non cianciu a Cannaluari ma a chiddi chi ci vannu d’arreti! ” lei che è siciliano come me ha capito l’antifona. Cosa dobbiamo fare con questo sindaco, gli vogliamo fare un pò di scuola dall’ex sindaco di Messina Cateno De Luca? lei che ne pensa ?, adesso mi sono troppo dilungato e non c’è il tempo necessario per continuare, avrei altre cose da raccontarle, ma capisco che lei, per gli impegni che ha, è sempre molto occupato,. La saluto e le auguro il successo che merita. Costantino Crisafulli.