Ieri, a Enna, si è tenuto un importante momento di confronto per stabilire le priorità del nostro movimento e affrontare le problematiche del territorio.
Presenti il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, e il coordinatore regionale, Danilo Lo Giudice.
La provincia di Enna rappresenta un’area di grande importanza per il movimento. L’obiettivo è di radicarsi ulteriormente e consolidare la presenza di Sud Chiama Nord, rendendo il partito sempre più competitivo in vista delle prossime elezioni regionali.
“Nella provincia di Enna,” ha spiegato il leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca, ” chiediamo un passo ulteriore a chi ha sempre sostenuto il movimento.
Sud Chiama Nord è nella fase di organizzazione del movimento in tutte le province. Vogliamo che sia chiaro a tutti che i candidati saranno scelti un anno prima delle elezioni. Non consentiremo di passare per il taxi di qualcuno.
La regola sarà applicata in tutta la Sicilia, con una militanza a punti che assicurerà trasparenza e dedizione. Il movimento ha una posizione chiara e decisa, che va oltre le geometrie politiche tradizionali.
“L’obiettivo,” ha proseguito De Luca, “è quello di lavorare per dare alla Sicilia il ‘governo del fare’, superando le logiche del tirare a campare.”
Entro dicembre 2025, Sud Chiama Nord mira a definire un programma strategico che possa portare a un reale cambiamento per poi arrivare a giugno 2026 a individuare il candidato attraverso le primarie con quelle forze politiche che vorranno esserci.