Il tour della Sicilia del camper della Libertà ha fatto tappa ad Enna. Il leader di Sud chiama Nord e federatore della Lista Libertà ha presentato oggi a simpatizzanti e giornalisti il progetto pensato per le europee. Grande entusiasmo e partecipazione mostrati soprattutto da un numeroso gruppo di giovani interessati alla nostra azione politica. Ci hanno accolto calorosamente, dimostrando un crescente desiderio di impegnarsi attivamente e fare scelte consapevoli per il loro futuro.
Questi incontri evidenziano l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nel processo decisionale e di ascoltare attentamente le loro idee e aspirazioni.
“Nel nostro programma, ha affermato De Luca, i giovani occupano un posto centrale. Chiediamo Libertà per i giovani italiani di vivere, essere educati, coltivare i propri talenti e crescere prosperosi nel nostro Paese. Crediamo che sia fondamentale creare un ambiente in cui i giovani possano esprimere il loro pieno potenziale senza dover emigrare all’estero in cerca di opportunità.
Investire in istruzione di qualità, formazione e opportunità lavorative è essenziale per garantire un futuro alle nuove generazioni.
Vogliamo che i giovani possano realizzare i loro sogni qui, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. La nostra visione è quella di un’Italia che offre pari opportunità a tutti, stessi punti di partenza, valorizzando le competenze e il talento dei suoi giovani cittadini”
Il tour prosegue con tappe a Barrafranca per partecipare ad un incontro al comitato elettorale sul Corso Garibaldi 229. E poi a Regalbuto alla sala Paolo Sesto della Chiesa Madre San Basilio.
Alle 19,30 sarà invece ad Agirà al bar Monte Teja per un incontro
Arrivo a Nicosia previsto intorno alle 20.45 per un comizio in Piazza Garibaldi. Alle 22 sarà a Gangi al bar Miramonti in via Nazionale 19.
La chiusura in programma Alimena alle 22,30 con un comizio in corso Vittorio Emanuele n. 27.