Il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, ha inviato oggi una lettera urgente al Presidente Schifani e per conoscenza al Presidente Mattarella, esprimendo profonda preoccupazione per la situazione critica che il settore agricolo siciliano sta affrontando a causa della siccità prolungata.
De Luca ha sottolineato l’urgente necessità di agire per mitigare gli effetti devastanti di questa emergenza e ha richiesto al Presidente Schifani di procedere senza indugi alla nomina del nuovo Assessore Regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.
“È fondamentale, ha affermato leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca rivolgendosi al presidente Schifani, designare una figura di spicco con le competenze necessarie per affrontare le sfide del settore primario regionale e promuovere strategie di adattamento e sostegno alle comunità agricole colpite. In caso di mancata nomina tempestiva, ha affermato De Luca, Sud Chiama Nord si riserverà la possibilità di adottare misure di protesta per evidenziare l’urgenza e l’importanza di questa situazione per il territorio siciliano e i suoi cittadini.”